COMUNICAZIONE N. 118 – A.S. 2022/2023
AI DOCENTI
CON ORE DI POTENZIAMENTO
AL DSGA
ALL’ALBO ON LINE
Oggetto: Docenti di potenziamento presentazione progetti
L’art.1 comma 5 della legge 107/15 recita quanto segue: “Al fine di dare piena attuazione al processo di realizzazione dell’autonomia e di riorganizzazione dell’intero sistema di istruzione, è istituito per l’intera istituzione scolastica, o istituto comprensivo, e per tutti gli indirizzi degli istituti secondari di secondo grado afferenti alla medesima istituzione scolastica l’organico dell’autonomia, funzionale alle esigenze didattiche, organizzative e progettuali delle istituzioni scolastiche come emergenti dal piano triennale dell’offerta formativa predisposto ai sensi del comma 14. I docenti dell’organico dell’autonomia concorrono alla realizzazione del piano triennale dell’offerta formativa con attività di insegnamento, di potenziamento, di sostegno, di organizzazione, di progettazione e di coordinamento”. La figura del docente di potenziamento, nasce allo scopo di apportare degli arricchimenti all’offerta formativa.
Si richiede a tal fine ai docenti di potenziamento di inviare entro il 14 novembre 2022 alla mail fris01800e@istruzione.it i progetti nei quali propongono di essere impegnati nell’ambito del proprio orario di servizio indicando al tempo stesso, sia pure in misura residuale, una quota dell’orario da svolgere per la sostituzione dei colleghi assenti. Si chiede anche a chi abbia già inviato i progetti di rimandarli secondo le indicazioni di questa comunicazione.
Si richiede anche a chi abbia solo 3 o più ore (spezzoni) di potenziamento di indicare l’attività in cui si propone di essere impegnati.
Le ore non coperte da progetti/attività verranno destinate alla sostituzione dei colleghi assenti.
Frosinone 09/11/2022
DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA MARIA ROSARIA VILLANI