DigiLab

Laboratorio di ricerca e sviluppo prototipi per la Robotica Collaborativa ed Intelligenza Artificiale

ll DigiLAB Volta è un avanzato ed innovativo laboratorio digitale creativo per la ricerca e sviluppo di progetti nel campo della Robotica Cooperativa e dell’Intelligenza Artificiale che è operativo all’nterno dell’I.I.S. Alessandro Volta di Frosinone.

E’ aperto alle eccellenze tra gli studenti della nostra scuola e comprende rappresentanti di tutte le specializzazioni, presenti InformaticaElettronicaMeccanica e Chimica.

I progetti sono realizzati con la filosofia dello sviluppo autonomo del team di lavoro partendo da un idea base, progettando il tutto fino alla realizzazione del prototipo, assemblato integralmente nel Laboratorio.

I risultati sono didatticamente eccellenti ed i vari team di sviluppo raggruppano circa 20  studenti selezionati dal direttore del Laboratorio Prof. Antonio Iafrate.

Per info e contatti: digilab@voltafr.edu.it

I nostri canali social

Digilab Volta