COMUNICAZIONE N. 197 – A.S. 2022/2023
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI ED AI LORO GENITORI/TUTORI
AL PERSONALE ATA
AL DSGA
ALL’ALBO ON LINE
OGGETTO: Giornata sicurezza e progetto del Telefono Rosa “PIU’ FORTI INSIEME classi 1AS-1AM-1BS-1BM
Si ricorda (comunicazione n° 187) che lunedì 12 dicembre 2022 partirà il progetto del Telefono Rosa “Più forti insieme”, progetto che è rivolto alle classi del biennio di tutti gli indirizzi. Esperte del telefono Rosa incontreranno gli studenti, due classi alla volta, per un laboratorio sulla gestione delle emozioni. Seguiranno incontri con famiglie e docenti e da gennaio verrà avviato uno sportello di ascolto.
Il progetto rientra tra le attività di Educazione Civica.
Lunedì 12 dicembre in biblioteca le classi in elenco, accompagnate dai docenti in servizio e dalla Prof.ssa Sbardella incontreranno le esperte Sara Mastrogiacomo e Patrizia Palombo.
dalle 8.50 alle 9:50 classi 1 AS (DIANA) e 1 AM (PETROZZI) – SBARDELLA
dalle 9:50 alle 10:50 classi 1 BS (DIANA) e 1 BM (DI VITO) – SBARDELLA
Per le classi in elenco le attività di analisi dei documenti in classe, previste per la giornata della sicurezza, saranno così rimodultate:
CLASSI 1 AS E 1 AM
SECONDA ORA: progetto MAI PIU’ SOLI
TERZA ORA: lettura da parte dei docenti in servizio nelle rispettive classi delle ISTRUZIONI OPERATIVE USO DEI LABORATORI – PIANO DI EMERGENZA IIS VOLTA – LA GESTIONE DELLE EMERGENZE IIS VOLTA
QUARTA ORA – lettura da parte dei docenti in servizio nelle rispettive classi delle DISPOSIZIONI E INFORMAZIONI PER LAVORATORI ED ALLIEVI (parte relativa agli allievi).
CLASSI 1 BS E 1 BM
SECONDA ORA: lettura da parte dei docenti in servizio nelle rispettive classi del PIANO DI EMERGENZA IIS VOLTA – LA GESTIONE DELLE EMERGENZE IIS VOLTA.
TERZA ORA: progetto MAI PIU’ SOLI
QUARTA ORA – lettura da parte dei docenti in servizio nelle rispettive classi delle DISPOSIZIONI E INFORMAZIONI PER LAVORATORI ED ALLIEVI (parte relativa agli allievi) – ISTRUZIONI OPERATIVE USO DEI LABORATORI
Frosinone 11/12/2022
DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA MARIA ROSARIA VILLANI