Comunicazione n° 73 Progetto del Centro Antiviolenza “Mai più ferite” 25 ottobre

COMUNICAZIONE N. 73  –  A.S. 2022/2023

AGLI STUDENTI E ALLE LORO FAMIGLIE

Oggetto:  Progetto del Centro Antiviolenza “Mai più ferite”

Si comunica che nell’ambito dell’educazione civica e delle iniziative di contrasto al bullismo e cyberbullismo le referenti per il contrasto al bullimo e cyberbullismo, prof.sse Biagi e Reali, hanno contattato il Centro Antiviolenza “Mai più ferite” per l’attivazione nel nostro Istituto del progetto “Dalla testa al cuore combattere l’analfabetismo emotivo”  rivolto, per gli impegni del centro, a massimo 40 studenti delle classi prime, con l’obiettivo di stimolare negli studenti una maggiore consapevolezza di sé e una crescita nell’accoglienza e nella tolleranza dell’altro.

Il progetto prevede 4 incontri di 2 ore ciascuno per 2 gruppi di 20 studenti.

Attività: esercizi fisici, letture, proiezione slide e video e dibattiti.

Si propone di creare due gruppi di studenti tra le classi 1 B Inf e 1 A San

Docenti coinvolte: Prof.ssa Compagnone (1 A san) e Prof.ssa Giannotta ( 1 B inf) e coordinatori educazione civica delle classi in questione (verranno nominati nei prossimi consigli di classe),

Si cercherà nel corso dell’anno di coinvolgere gradualmente tutte le classi, soprattutto del biennio,  in progetti equivalenti, sempre nell’ambito dell’educazione civica.

Inizio Progetto 25 ottobre

9 – 11  1A San