Comunicazione n° 79 Incontro Federazione Scacchistica classi 5AC e 5BI

COMUNICAZIONE N. 79 –  A.S. 2022/2023

AGLI STUDENTI ED AI LORO FAMILIARI

Oggetto: Incontro Federazione Scacchistica classi 5AC e 5BI

Nell’ambito del mese dell’Educazione Finanziaria patrocinato dal MEF, la Federazione Scacchistica Italiana ha presentato alcuni interventi nelle Scuole per sensibilizzare i ragazzi e le ragazze sul tema della razionalità nelle scelte di risparmio. Il progetto in questione è stato approvato dal Comitato composto da CONSOB, Banca d’Italia, MEF ed altre Istituzioni.

L’intervento prova a far ragionare i ragazzi su come i giocatori di scacchi (esempio tipico di decisore razionale) in molti casi applicano una razionalità limitata a causa di “bias” comportamentali che sono inevitabili ma, se conosciuti, aggirabili.

PARTECIPERANNO le classi 5AC e 5BI Venerdì 21 ottobre 2022 dalle ore 8:30 alle ore 10:50 in aula videoconferenza durante le ore di Sc. Motorie.

Referente prof.ssa Frida Santini

Frosinone 17/10/2022