Comunicazione n° 88 Accresciamo le competenze–Eventi formativi in web conference classi IV e V

COMUNICAZIONE N. 88 –  A.S. 2022/2023

AGLI STUDENTI ED AI LORO FAMILIARI/TUTORI

Oggetto: “Accresciamo le competenze” – Eventi formativi in web conference classi IV e V

Si comunica che nell’ambito del progetto camerale Formazione Lavoro, la Camera di Commercio intende promuovere un piano di attività formative denominato “Accresciamo le competenze” realizzato dalla società in house Si.Camera, in collaborazione con la Fondazione Olivetti, volto a facilitare l’acquisizione da parte degli studenti di quelle competenze trasversali richieste ed immediatamente spendibili sul mercato del lavoro.

Visto il contenuto del percorso formativo, tale attività sarà considerata valida i fini dei PCTO.

Avvio dell’attività il 26 ottobre

Si riporta in allegato  il calendario per il quale si precisa che:

• le date mancanti verranno tempestivamente comunicate non appena saranno rese note dagli organizzatori;
  • le ubicazioni mancanti verranno comunicate successivamente;
  • la distribuzione delle classi tra le varie sessioni delle web conference è stata effettuata cercando un equo numero di ore di impegnate (8) e tenendo conto dell’indirizzo di studi; qualora una classe scelga di seguire un workshop diverso basta comunicarlo alle prof.sse Carbone Sara e Ferrante Simona.

Indicazioni operative:

Per le classi che seguiranno il workshop nella propria aula verrà consegnato un pc da collegare alla digital board Smart.

Secondo indicazione della Camera di Commercio, i link devono essere condivisi solo con i docenti che seguiranno la formazione in diretta delle classi coinvolte; al riguardo i link saranno trasmessi dal referente PCTO  a mezzo e-mail, esclusivamente ai docenti che seguiranno le classi nelle differenti date.

Il docente in orario cliccherà sul link inviato, successivamente comparirà una finestra in cui vengono richiesti alcuni dati per l’iscrizione alla Sessione, al termine della quale comparirà un ulteriore link di accesso che non va condiviso con terzi, perché è legato esclusivamente all’utenza.

All’entrata in aula virtuale, i docenti dovranno indicare in chat: nome Istituto, Classi/Sezioni connesse e numero di alunni.

Referente dell’iniziativa la Prof.ssa Sara Carbone

Frosinone 23/10/2022