Comunicazione n° 134 Accoglienza studenti danesi – progetto di scambio

AGLI STUDENTI E ALLE LORO FAMIGLIE

AI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI

Oggetto: Accoglienza studenti danesi – progetto di scambio

Si comunica che  il nostro Istituto ospiterà dal 28 Novembre al 7 Dicembre 2022, 31 studenti danesi  di età compresa tra i 15/16 anni che, accompagnati dai propri docenti, avranno l’opportunità di vivere un’esperienza curricolare nelle nostre classi seconde e terze di tutti gli indirizzi.

Il progetto di scambio, reso possibile dalla partecipazione della nostra scuola alla rete internazionale INNOTECS, avrà come obiettivo il confronto interculturale, tecnico e metodologico tra gli studenti e i docenti dei due Paesi coinvolti.

Si invitano pertanto i docenti delle materie di indirizzo di intensificare nel periodo di permanenza degli studenti, le attività laboratoriali per consentire loro una più diretta integrazione e un lavoro di work-based learning più motivante e proficuo.

Sono stati individuati per ogni classe alcuni  studenti – tutors che, grazie a buone competenze linguistiche in inglese, supporteranno gli studenti danesi nelle varie fasi del loro stay in Italia.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

In allegato Programma delle attività ed Elenco studenti tutors

Frosinone  14/11/2022