Comunicazione n° 244 Iscrizione al Corso Fondamenti di Intelligenza Artificiale

COMUNICAZIONE N. 244 –  A.S. 2022/2023

AGLI STUDENTI ED AI LORO GENITORI/TUTORI

Oggetto: Iscrizione al Corso Fondamenti di Intelligenza Artificiale

Il nostro Istituto ha organizzato un corso di formazione extracurriculare rivolto a tutti gli studenti con una conoscenza di base nel settore della programmazione e del coding sui “Fondamenti dell’Intelligenza Artificiale’.  Gli argomenti del corso sono relativi alle basi del Machine Learning con accenni del Deep Learning in ambiente Python. Si utilizzerà il linguaggio Python, per sviluppare competenze di coding e di individuazione degli algoritmi implementativi di varie tecnologie nel settore delle applicazioni di Intelligenza Artificiale e Machine Learning.

Il taglio del corso sarà totalmente laboratoriale e verranno utilizzate i PC presenti a scuola.

Il corso di 20 ore sarà strutturato in  10 incontri di 2 ore, di pomeriggio, dalle 14:00 alle 16:00, il Mercoledì, nel Laboratorio Informatica 4.

Il calendario degli incontri sarà comunicato durante la prima lezione, che dovrebbe tenersi entro i primi giorni di Marzo 2021 per proseguire poi fino a Maggio 2022.

Sono disponibili fino ad un massimo di 20 iscritti al corso, causa limitazioni di spazio disponibile in laboratorio, pertanto chiunque fosse interessato deve iscriversi, inviando la scheda di iscrizione allegata, alla seguente mail: fris01800e@istruzione.it, entro il 20 Febbraio 2023 inserendo in oggetto: iscrizione corso intelligenza artificiale.

Modello di Iscrizione corso Fondamenti di Intelligenza Artificiale

disponibile anche nella sezione “modulistica del Sito”

Frosinone 02/01/2023