C.I.C.

Centro di Informazione e Consulenza

L’attività del C.I.C. si propone, d’intesa con il Dipartimento D3D della ASL, di operare in relazione a:

• Insuccesso scolastico
  • Problemi relazionali con gli insegnanti
  • Fragilità della personalità
  • Situazioni familiari problematicheNel nostro istituto viene attuato da tempo il progetto C.I.C. (Centro di Informazione e Consulenza)

Il servizio si propone di offrire un libero spazio di ascolto rivolto a tutti gli studenti che avvertono il bisogno di confrontarsi per affrontare un problema personale specifico, avere informazioni relative ai servizi socio-sanitari offerti dal territorio o che sentono il semplice bisogno di parlare con un adulto che non sia un componente della propria famiglia, nella totale riservatezza.
Il C.I.C. è inoltre aperto anche a genitori e insegnanti che hanno bisogno di collaborazione per affrontare le varie situazioni problematiche dei ragazzi.
Lo sportello C.I.C. è attivo ogni giovedì dalle 10:00 alle 12:00 presso la saletta C.I.C. situata al secondo piano dell’Istituto ex I.T.I.S.
Per prenotarsi è necessario ritirare l’apposito modulo presso i collaboratori scolastici del piano e qui riconsegnarlo compilato, oppure ci si può rivolgere alla referente prof.ssa Alessandra Iannarilli.
La dott.ssa Cristina Cuppini, psicologa della ASL di Frosinone, provvederà a far chiamare gli alunni che ne hanno fatto richiesta.
La dottoressa è inoltre disponibile a tenere degli incontri nelle classi anche in giorni diversi dal giovedì.