Leonardo

Progetto LEONARDO “Europe for Green Energy Alternatives”

Il progetto, presentato e approvato lo scorso anno scolastico, è in attuazione negli anni scolastici 2012-13 e 2013-14 e prevede la mobilità di 120 alunni e di circa 20 docenti accompagnatori delle seguenti scuole:

• ITA Sereni – ROMA (scuola capofila)
  • Liceo Scientifico Majorana – LATINA
  • ITIS Armellini – ROMA
  • Liceo Scientifico Grassi – LATINA
  • IPSIA Cattaneo – ROMA
  • Liceo Scientifico Severi – FROSINONE
  • IIS Volta – FROSINONE
  • Liceo Scientifico Democrito – ROMA

Gli alunni, coinvolti nelle mobilità dell’anno scolastico in corso, hanno partecipato ad una visita all’ENEA di ROMA  il 31 gennaio 2013 e ad una visita all’ESCO Lazio di Latina il 19 febbraio 2013.
Gli studenti partecipanti effettueranno, nei mesi di marzo 2013 e settembre 2013, come previsto dal progetto, la realizzazione di una esperienza europea di confronto e tirocinio presso varie aziende dell’Isola di Wight, nonché corsi di lingua inglese.

La data del primo flusso è: 5-26 marzo 2013.

Referenti: prof.ssa Daniela Vetro e prof.ssa M. Teresa Di Biase

Rete DEURE

Il nostro Istituto fa parte della RETE DEURE (Dimensione Europea dell’Educazione), una rete di 29 scuole del Lazio di tutte le province: Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo (vedi tabella allegata), presente anche nel sito dell’USR Lazio a questo link.

La referente del nostro Istituto per la Rete DEURE è la prof.ssa Daniela Vetro