Relazioni Internazionali per il Marketing

Presentazione Video

Amministrazione, Finanza e Marketing
Articolazione: Relazioni Internazionali per il Marketing

Vengono acquisite e approfondite le competenze relative a:

  • rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili in linea con i principi nazionali ed internazionali
  • redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali
  • gestire adempimenti di natura fiscale
  • collaborare alle trattative contrattuali riferite alle diverse aree funzionali dell’azienda;svolgere attività di marketing
  • collaborare all’organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali
  • utilizzare tecnologie e software applicativi per la gestione integrata di amministrazione, finanza e marketing

Sbocchi professionali/occupazionali

  • Direttore e amministratore in Aziende pubbliche e/o private, impiegato in Istituti di credito e imprese di assicurazioni
  • Operatore di negoziazione con l’estero all’interno di Enti o aziende
  • Operatore di marketing internazionale
  • Tecnico della gestione industriale e commerciale nel settore import/export di aziende

Quadro orario settimanale