Trinity

Oggigiorno la lingua inglese assume sempre maggiore importanza e diffusione nel mondo, sia dal punto di vista di lingua intesa come mezzo di comunicazione che come linguaggio specifico inerente ai vari settori del mondo lavorativo.
Pertanto la sua conoscenza  e l’attestazione di ciò diventa parte fondamentale del bagaglio culturale di ogni studente.
La certificazione del Trinity College London risponde a tale esigenza.
L’esame Trinity è motivante, centrato sul candidato, il quale partecipa attivamente scegliendo parte degli argomenti da presentare al colloquio orale, proprio come accade in una conversazione reale.
C’è un esame Trinity adatto a qualsiasi livello di inglese, quindi anche nelle classi di abilità miste tutti possono sostenere un esame consono al proprio livello individuale.
Al fine di offrire tale importante opportunità ai propri studenti, l’I.I.S. “A. Volta” ogni anno organizza corsi di preparazione all’esame Trinity College tenuti dalle professoresse Iannarilli e Di Biase.