Comunicazione n° 245 Iscrizione al Corso “Impariamo ad usare una Stampante 3D”

COMUNICAZIONE N. 245 –  A.S. 2022/2023

Oggetto: Iscrizione al Corso Impariamo ad usare una Stampante 3D

Il nostro Istituto ha organizzato un corso di formazione extracurriculare rivolto a tutti gli studenti sull’uso della Stampante 3D.

Gli argomenti del corso sono relativi alla struttura ed il funzionamento di una stampante 3D di tipo FDM (a fusione di filamento), verranno analizzate le componenti base ed il loro modo d’uso. Si parlerà inoltre anche dei vari tipi di filamento che si possono utilizzare ed infine verrà affrontato l’argomento dei software di slicing che sono responsabili poi della stampa vera e propria.

Il taglio del corso sarà totalmente laboratoriale e verranno utilizzate le stampanti presenti a scuola e relative stazioni di stampa.

Il corso di 20 ore sarà strutturato in  10 incontri di 2 ore, di pomeriggio, dalle 14:30 alle 16:30, il Lunedì, nel Laboratorio Informatica.

Il calendario degli incontri sarà comunicato durante la prima lezione, che dovrebbe tenersi entro i primi giorni di Marzo 2021 per proseguire poi fino a Maggio 2022.

Sono disponibili fino ad un massimo di 20 iscritti al corso, causa limitazioni di spazio disponibile in laboratorio, pertanto chiunque fosse interessato deve iscriversi, inviando la scheda di iscrizione allegata, alla seguente mail: fris01800e@istruzione.it, entro il 20 Febbraio 2023 inserendo in oggetto: iscrizione corso Stampante 3D.

Referente Prof. Antonio Iafrate

Modello di Iscrizione corso Stampante 3D

disponibile anche nella sezione “modulistica del Sito”

Frosinone 02/01/2023